di:  

59° Congresso Nazionale Federpol: le interviste ai protagonisti

Ai microfoni di StopSecret Channel il Presidente Federpol Agatino Napoleone, il Sen. Maurizio Gasparri e Daniele De Paoli Vice Segretario Generale del Garante Privacy

Lo scorso 27 maggio 2016 a Roma, presso l’hotel Quirinale, si è svolto il 59° Congresso Nazionale Federpol dal titolo “Il nuovo regolamento europeo privacy e l’investigatore privato“.

StopSecret Magazine ha partecipato all’interessante evento ed ha intervistato alcuni dei protagonisti.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni che ci hanno rilasciato il Presidente Federpol Agatino Napoleone, il Sen. Maurizio Gasparri ed il Dott. Daniele De Paoli, Vice Segretario Generale Garante Privacy.

Le altre interviste sono disponibili su StopSecret Channel.

Agatino Napoleone – Presidente Federpol

“Questo Congresso ha dato un ulteriore contributo a quello che è la categoria. La nostra professione è particolare, decisamente delicata ed il nostro contributo sotto l’aspetto sociale deve essere determinante.”

Maurizio Gasparri – Vice Presidente Senato
“Bisogna superare la diffidenza che c’è ancora in alcuni apparati del Viminale, del Ministero dell’Interno verso il mondo dell’investigazione privata che chiede dialogo, regole più chiare.
Mi auguro che il Governo sia meno sordo alle richieste ed alle sollecitazioni che vengono da questo mondo.”
Daniele De Paoli – Vice Segretario Generale Garante Privacy
“Sicuramente l’avvento del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati rappresenta una svolta epocale per questo settore di attività.”

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto