IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

libri gialli

Letture per l’estate: 5 libri gialli da non perdere

Hai già deciso quale sarà il tuo prossimo libro da leggere sotto l’ombrellone? Non preoccuparti, in questo articolo ti presentiamo una breve lista con i migliori titoli del momento: libri gialli, thriller e noir che ti terranno incollati fino all’ultima pagina con storie ricche di suspense, mistero e colpi di scena.

Un brivido sotto l’ombrellone: i migliori libri gialli dell’estate

Ah, l’estate! Il momento ideale per staccare la spina, concedersi una bella vacanza, godere del tempo libero e perché no, leggere un buon libro sotto l’ombrellone. E cosa c’è di meglio di un po’ di suspense per aggiungere del brivido alla tua estate? Ecco, quindi, una breve lista di libri gialli, thriller e noir, usciti di recente, che potrebbero soddisfare la tua passione per il mondo del crimine e delle investigazioni.

“Madre d’ossa” di Ilaria Tuti

Da quando è stato pubblicato, il mese scorso, “Madre d’ossa” di Ilaria Tuti è uno dei libri più venduti dell’estate. Protagonista del romanzo, il commissario di polizia Teresa Battaglia che si trova a fronteggiare una delle sfide più difficili della sua vita. Quando il collega Massimo Marini riceve una telefonata anonima, si precipita in un luogo sperduto in mezzo alle montagne e trova il cadavere di un ragazzo tra le braccia di Teresa. Cosa ci fa lì il commissario Battaglia? Perché si trova sulla scena del crimine? I sospetti aumentano nella mente di Marini, ma nulla è come sembra.

“Il dono” di Paola Barbato

Il dono” di Paola Barbato è un romanzo che mette insieme la letteratura gialla con le atmosfere cupe del thriller. Un uomo accoglie la polizia con un coltello insanguinato tra le mani. È un giornalista di cronaca nera, una persona rispettata e un professionista stimato che improvvisamente si trasforma in un mostro. Sembra già tutto scritto. Eppure, l’ispettore Flavia Mariani, una donna tosta e scrupolosa, vuole vederci chiaro. Si troverà ad affrontare un caso che minerà le sue certezze e che metterà in discussione tutto ciò che credeva di sapere.

“Il gioco dell’anima” di Javier Castillo

Il gioco dell’anima” di Javier Castillo è un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena. Il libro racconta la vicenda di una giornalista investigativa, Miren Triggs, che dopo il brutale omicidio di una ragazza di quindici anni, riceve una busta con una foto e il nome di un’altra ragazza imbavagliata, Gina Pebbles, e una richiesta inquietante: “Vuoi giocare?”. Un invito che Miren decide di accettare, tuffandosi a capofitto nell’indagine sulla scomparsa della giovane Gina insieme al suo ex professore di giornalismo, Jim Schmoer.

“Colpo di ritorno” di Giancarlo De Cataldo

Ambientato in estate, “Colpo di ritorno” di Giancarlo De Cataldo è un giallo perfetto da leggere sotto l’ombrellone. L’omicidio del Mago Narouz semina il panico nella Roma che conta. L’uomo vendeva filtri d’amore, numeri vincenti e consigli a una selezionatissima clientela di persone dello spettacolo e politici. Un caso complicato, che il procuratore capo decide di affidare al PM Manrico Spinori, l’unico in grado di dipanare questa matassa ingarbugliata. Ma le indagini sono più difficili del previsto e lo stesso Spinori ha l’impressione di girare a vuoto e, talvolta, di essere perfino manipolato.

“Il killer dell’Apocalisse” di Fabrizio Carcano

Ultimo, ma non per importanza, è “Il killer dell’Apocalisse” di Fabrizio Carcano, un romanzo a tinte fosche ambientato nella Milano del 1976. La trama corre su un doppio binario: da un lato, un assassino rivendica i suoi delitti citando passi estratti dal testo biblico dell’Apocalisse di San Giovanni, e dall’altro, c’è un’indagine cronachistica attinta dalla realtà di quel periodo, dove quotidianamente avvengono omicidi legati alla criminalità e al terrorismo politico. Il romanzo mette in luce la vera Milano di quegli anni, quella delle fabbriche e delle notti dominate dalla paura di uscire, con pochi svaghi se non le bische in mano ad un noto malavitoso che finirà, nella realtà, per farsi la guerra con un celebre bandito rapinatore dagli occhi di ghiaccio.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha