IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Un ospite speciale ai Credit Management & Collection Awards 2018

Classe 1969, soprannominato “Il Signore degli Anelli”, ha dato una medaglia d’oro olimpica all’Italia alle Olimpiadi di Atlanta 1996.
Avete capito chi è? Sì! È proprio lui, sarà con noi in carne ed ossa, per raccontarci tutta la sua storia, le sue avventure e il suo impegno per arrivare ad essere una vera Eccellenza.
Era il lontano 1976 quando un bambino magrolino e piccolo di statura, provava per la prima volta uno sport che non sapeva lo avrebbe appassionato per tutta la sua vita.
Ignaro del suo futuro da campione, ma già determinato nel diventarlo, a soli 8 anni vince il primo posto del Campionato Regionale Toscano.
Nel 1984 entra nel giro della nazionale Juniores e si trasferisce a Varese per potere studiare e contemporaneamente allenarsi nella palestra della gloriosa Società Ginnastica Varesina, specializzandosi nella disciplina degli anelli.
Dal 1989 al 1995, sotto la guida del suo allenatore, vince 6 titoli italiani consecutivi, i Giochi del Mediterraneo, le Universiadi, 4 titoli europei e 5 titoli mondiali.
A soli 23 anni è il grande favorito per la gara degli anelli alle olimpiadi di Barcellona ma, circa un mese prima delle gare, si rompe il tendine d’Achille durante un allenamento ed è costretto a rinunciare alle gare.
Il campione non si perde d’animo, va a Barcellona a commentare le gare di ginnastica per la televisione e tornato alle competizioni l’anno successivo, si aggiudica per cinque volte di seguito il titolo mondiale (1993-97), rimanendo il primo ginnasta della storia a vincere cinque ori iridati consecutivi in una specialità.
È tutto? Chiaramente no! C’è molto molto altro!
Un’appassionante storia di vita non merita di essere solamente scritta, merita di essere vissuta, attraverso le parole del protagonista stesso. Volete sapere il resto della storia? Volete sapere se avete indovinato chi è il protagonista di questa incredibile storia? La risposta è…
Vi aspettiamo il 29 marzo, ai Credit Management & Collection Awards, l’unica magica notte dedicata ai grandi protagonisti del nostro settore: manager, aziende e professionisti che verranno premiati per la loro eccellenza, esperienza e deontologia.
Clicca qui per partecipare

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha