IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Cybersecurity e GDPR: data breach, acquisizioni forensi e misure adeguate

Lunedì 25 gennaio l’Avvocato Elena Bassoli sarà presente in streaming alla seconda giornata del Forensic Virtual Summit, con temi legati alla cybersecurity e al nuovo regolamento privacy.

Lunedì inizia la seconda giornata del Forensic Virtual Summit, all’interno della quale si svolgeranno quattro focus su diversi argomenti.

Il primo focus tratterà il nuovo Regolamento europeo sulla privacy n. 679 del 2016 che ha contribuito a suscitare l’attenzione di tutto il mondo nei confronti della cybersicurezza sui dati trattati: accountability, data breach, privacy by design e privacy by default.
Misure di sicurezza adeguate alla protezione dei dati sono ormai temi di discussione che si intrecciano profondamente con il campo di operatività della digital forensics nelle sue diverse declinazioni ed è proprio di questi aspetti che si tratterà.

Elena Bassòli è Avvocato in Genova, Docente di Diritto della comunicazione elettronica e del Master post-lauream in Cyber Security and Data Protection, presso l’Università degli Studi di Genova; già docente di Diritto dell’Informatica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, del Piemonte Orientale, e della Statale di Milano, si occupa di diritto e nuove tecnologie dal 1995 ed è autore di oltre 250 pubblicazioni in materia, tra monografie, contributi a collettanee, articoli, note e commenti. Membro del Comitato di Redazione della rivista “Sicurezza e Giustizia”, è formatore per Ministero dell’Interno e Ministero di Giustizia. E’ inoltre Presidente ANGIF (Associazione Nazionale Giuristi Informatici e Forensi) con cui ha organizzato e coordinato centinaia di seminari, convegni, congressi, master. Coautore del software Verslex in uso al Senato della Repubblica per l’aiuto alla redazione dei testi normativi. È dottore di ricerca in Metodi e tecniche della formazione e valutazione delle leggi, XII ciclo.

L’appuntamento è quindi per lunedì 25 gennaio alle ore 9.30.

Come iscriversi?

Clicca qui e segui le indicazioni

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp