IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Tutti i patrocini della terza edizione degli Investigation & Forensic Awards

Il contest annuale dedicato ai professionisti del mondo forense e delle investigazioni sta per giungere alla sua terza edizione che si terrà il 21 novembre 2019 a Milano, presso l’Hotel Meliá.
Fin dalla nascita di questo contest, si è cercato l’appoggio delle principali associazioni di categoria che raggruppano i professionisti dei settori coinvolti, poiché lo spirito associativo e l’unione delle forze è ciò che ha sempre ispirato l’organizzazione di tali eventi.
In queste circostanze, infatti, non si tratta mai di ritirare solamente un premio, come un complimento che nasce e finisce la sera stessa, ma si creano, grazie agli incontri dei partecipanti, legami e rapporti personali indispensabili in ambito lavorativo e non solo.
Senza altri giri di parole, presentiamo in ordine alfabetico le società che saranno presenti alla serata di gala che si svolgerà il giorno 21 novembre 2019 a Milano presso l’hotel Meliá.
Si ricorda che alcune associazioni di categoria hanno anche un loro rappresentante all’interno della giuria che proprio in queste settimane sta valutando le candidature che rimarranno aperte fino al 14 ottobre, termine ultimo per candidarsi attraverso il sito e data oltre la quale saranno decisi i quattro finalisti, uno dei quali si aggiudicherà il premio dell’edizione 2019 (clicca qui per inviare la tua candidatura).
A.E.S.CRIM (Accademia Europea di Scienze Criminologiche e Forensi). È un’associazione scientifica costituita nel 1989; diventa successivamente un centro studi in materia criminologica-forense.
AFOHR.ORG (Association Forensic Odontology For Human Rights) conta circa 50 membri da oltre 20 Paesi nel mondo ed è la prima associazione di volontariato che promuove le best practice nell’identificazione delle persone grazie all’odontologia forense umanitaria con l’obiettivo di prevenire la violazione dei diritti umani dei corpi senza nome.
AGI (Associazione Grafologica Italiana). Costituitasi nel 1961 come associazione culturale, ora è diventata il punto di riferimento non solo di tutti i professionisti che esercitano il lavoro di grafologo, ma anche di chi ricerca tali competenze per le loro diverse applicazioni: indagini, scuola, perizie, ecc.
AICIS (Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza)  un’associazione di professionisti costituita ai sensi della legge n. 4/2013 per rappresentare e garantire le prestazioni professionali del Criminologo certificato.
AIPROS (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza), composta da persone e aziende che operano con serietà e professionalità nel settore della sicurezza.
ANCRIM (Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti) si propone di rappresentare in Italia i criminologi e i criminalisti professionisti. Partecipa inoltre alle commissioni di nomina dei propri iscritti quali consulenti tecnici d’ufficio o periti del giudice presso i tribunali.
ANGIF (Associazione Nazionale Giuristi Informatici e Forensi) favorisce l’applicazione di soluzioni tecnico-informatiche all’organizzazione e gestione degli Uffici Pubblici, dell’amministrazione della Giustizia, delle Forze di Polizia, nonché delle aziende e degli studi professionali.
FEDERPOL (Federazione Italiana Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza) tocca tutto il territorio Nazionale ed è presente anche all’estero. Rappresenta circa 1000 Agenzie Investigative Italiane, è impegnata nella difesa giuridica ed economica della Categoria e nella formazione in tutta Italia.
SIPCF (Società Italiana di Psicologia Clinica Forense) ha come scopo quello di sensibilizzare, promuovere e sviluppare, lo studio e la ricerca scientifica nell’ambito della Psicologia Clinica Forense.
SPORTELLO SICUREZZA di Confcommercio Trentino: il suo ambito di intervento si basa su tre punti essenziali: interazione con le forze dell’ordine, prevenzione mediante lo studio di efficaci forme di difesa passiva nonché una collaborativa pianificazione del controllo a difesa della proprietà e dell’incolumità con le Forze di Polizia preposte, assistenza sviluppata tramite informazione, comunicazione e segnalazione
Si ricorda inoltre che, come ogni anno, i premi si baseranno su tre macro categorie: Eccellenza, Esperienza e Deontologia (clicca qui per scoprire tutte le categorie).
La giuria anche quest’anno avrà delle connotazioni scientifiche sia nel suo scrupoloso operato di valutazione delle candidature, sia nella sua stessa composizione: professori universitari, esperti e professionisti affermati (clicca qui per scoprire la giuria edizione 2019).
Le candidature sono aperte e gratuite fino al 14 ottobre (clicca qui per candidarti), data in cui si riuniranno i giurati per valutare scrupolosamente i documenti ed i profili di ciascun candidato.
Clicca qui per il video dell’edizione 2018
Clicca qui per iscriverti alla serata
 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha