IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Investigazioni private, depositato il nuovo CCNL

Il 3 marzo scorso è stato depositato presso il Cnel il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il comparto delle investigazioni private e sicurezza sussidiaria

I dipendenti degli istituti investigativi privati e delle agenzie di sicurezza sussidiaria hanno un nuovo CCNL. A distanza di un mese e mezzo circa dall’ultimo tavolo di negoziazione con le organizzazioni datoriali e sindacali dei lavoratori, il 3 marzo scorso è stato depositato presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro il nuovo contratto collettivo per gli investigatori privati.

Il documento è stato siglato da Federpol insieme a Sistema Impresa, Confsal e Fesica Confsal. Si tratta di un documento dai contenuti innovativi, volto a disciplinare i rapporti di lavoro per un settore che nel corso degli ultimi anni ha registrato una forte crescita.

L’obbiettivo è quello di tutelare la produttività delle aziende incentivando l’occupazione e ribadendo l’utilità sociale dell’investigatore privato” ha spiegato il presidente di Federpol, Luciano Tommaso PonziIl contratto valorizza la professionalità dei detective italiani che sono chiamati quotidianamente ad operare perché i diritti dei cittadini, delle famiglie e delle imprese siano garantiti al meglio nella vita economica e sociale”.

Grande soddisfazione è emersa anche nelle dichiarazioni dei rappresentanti di Sistema Impresa, Confsal e Fesica Confsal. “Insieme abbiamo condiviso un percorso di lavoro produttivo e intenso” ha affermato il presidente di Sistema Impresa, Berlino TazzaQuesto ci ha consentito di elaborare un CCNL dotato di rappresentatività e di grande capacità di innovazione. Attraverso gli strumenti bilaterali che condividiamo con Confsal, l’Ente Bilaterale del Terziario Ebiten, il Fondo interprofessionale Formazienda e il Fondo di Assistenza Sanitaria FASS, Sistema Impresa può fornire servizi migliori per le agenzie investigative”. Infine, ha commentato Bruno Mariani, Segretario Generale di Fesica Confsal “Abbiamo sottoscritto un CCNL di qualità che farà da parametro di riferimento per il l’intero settore”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha