• 08 Ottobre 2021
    10:00
    online

Webinar formativo – Diritto del lavoro e monitoraggio dei dipendenti

La diffusione dello Smart working ha sollevato nuovi interrogativi circa il diritto del lavoro e le modalità di controllo dei dipendenti da parte del datore di lavoro. Cosa si può fare e cosa no?

Non solo Smart working. Anche in situazioni di normalità lavorativa, riuscire a monitorare le attività del dipendente, tra permessi 104, infortuni e malattia, nel rispetto della normativa vigente e mantenendo intatti i diritti del dipendente, non è sempre facile.

In questo caso l’investigatore privato è spesso ingaggiato dalle figure aziendali preposte al controllo delle risorse umane, per accertare i fatti illeciti compiuti dal lavoratore.

Attenzione! Evento valido ai sensi del D.M. 269/2010, ai fini del rinnovo triennale della licenza di investigatori privati e informatori commerciali.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato l’ATTESTATO DI FREQUENZA

Il programma

10:00 Saluti e introduzioneCosimo Cordaro, Direttore editoriale di HRNews

10:10 Diritto del lavoro: possibilità di controlli a distanza dei lavoratori, utilizzo di piattaforme e strumenti digitali e controlli per permessi 104, assenze per malattie e infortuni – Relazione a cura dell’Avv. Michele Busetti

11:00 Q & A: libera partecipazione dalla chat

11:10 Break time

11:20 Le principali problematiche nella gestione e nel controllo dei dipendenti – Intervista a Marina Verderajme, Presidente Nazionale GIDP-HRDA

11:50 La gestione dei dipendenti: non solo engagement e wellness aziendale – Tavola rotonda
Valerio Brescia, Italy & Mediterranean HR Director – RGI Group
Massimiliano Martone, Managing Partner – Smart Info Agenzia Investigativa
Claudio Minerdo, Director Human Resources, Governance and External Relations – Banca Progetto
Massimo Sampaolo, HR Administration & Industrial Relation – Ferretti Group

12:50 Q & A: libera partecipazione dalla chat

13:00 Termine lavori

L’evento intende proporre un tavolo di discussione in live streaming sui temi della gestione e del controllo dei dipendenti, al fine di informare la platea sulle normative vigenti, sia in materia di diritto del lavoro, sia sulle tecniche consentite di monitoraggio dei dipendenti, in equilibrio con il benessere aziendale ed il rispetto della legge.

A chi è rivolto

L’evento formativo si rivolge a tutti i professionisti che operano nel settore delle investigazioni e del mondo dell’avvocatura. Oltre a figure quali HR Manager, HR Director, Direttori del personale, Addetti ufficio del personale e Amministratori aziendali.

ForensicNews Webinar formativo in Live Streaming
Costo di partecipazione: € 50,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

Cosa significa LIVE STREAMING per ForensicNews?

La chat della piattaforma zoom, utilizzata per il convegno, rimarrà sempre aperta e a disposizione per chiunque voglia porre domande, aprire richieste e approfondire temi.

Qualora per motivi di tempo non fosse possibile affrontare ogni domanda, gli esperti ed i relatori lo faranno in un secondo momento, o tramite mail, o tramite articoli che verranno pubblicati dopo l’evento, per chiarire i temi richiesti dagli spettatori presenti.

Per noi di ForensicNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo”

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp