• 17 Settembre 2021
    10:00
    online

Corso di formazione Digital Marketing

Il 17 e il 24 Settembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terranno 6 ore di formazione sul tema del marketing digitale con il docente Andrea Bolner

Ovunque si parla di Digital Marketing, Marketing 4.0 e altre terminologie come SEO, SEM, PPC, Social Media Marketing, Content Marketing, Marketing Automation, Inbound Marketing, Sentiment Analysis, Web Listening, Sponsored Content e così via. Come orientarsi in questo orizzonte digitale che abbraccia completamente la nostra vita professionale?

Sommario del corso

– La scienza del marketing
– L’evoluzione nel tempo del marketing
– Impostare la strategia di marketing in base agli obiettivi di mercato
– Individuare e classificare i clienti target
– Marketing tradizionale vs marketing digitale
– Gli strumenti di marketing digitale
– Il piano di marketing e comunicazione
– La web reputation aziendale
– La soddisfazione del cliente
– Il miglioramento continuo

I due moduli didattici da tre ore ciascuno, affrontano il tema del Digital Marketing, considerando le continue evoluzioni in atto, le innovazioni tecnologiche che hanno cambiato la società in cui viviamo e il nuovo modo di comunicare in maniera efficace delle aziende.

Per un’organizzazione è infatti fondamentale conoscere, scegliere e saper utilizzare i diversi strumenti di marketing digitale al fine di attuare una strategia di marketing e comunicazione al passo con i tempi, a supporto dell’azione commerciale e per rafforzare la notorietà del brand nel mercato di riferimento.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di frequenza.

A chi è rivolto

ll corso si rivolge a coloro che intendono accrescere le loro conoscenze nel marketing digitale e più in particolare alle figure coinvolte nel marketing e comunicazione quali: addetti marketing e comunicazione, responsabili commerciali e marketing, area manager, business developer, brand manager, project manager.

Metodo di insegnamento

Lezione frontale
Utilizzo di video tutorial
Esposizione di case history

Docente: Andrea Bolner

Consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented, professore alla School of Innovation dell’Università di Trento, Business Angel, Advisor e Mentor in startup e PMI innovative. Ha maturato importanti esperienze nel ruolo di Sales & Marketing Manager in Gruppi industriali e di Temporary Manager in diverse PMI per la definizione della strategia, del Business Model e della Value Proposition aziendale e l’apertura di nuovi mercati in Italia e all’estero. Formatore esperto in strategie di go to market, team building, project management, marketing tradizionale e digitale e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn per la lead generation dell’azienda ed il Personal Branding della singola persona.

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp