IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Torna il Festival della Criminologia, il 12-13 gennaio a Genova

Sabato 12 e domenica 13 gennaio, presso il Palazzo Ducale di Genova, avrà luogo la terza edizione del Festival della Criminologia con i maggiori esperti e professionisti del settore del crimine

Il Festival della Criminologia torna a Genova a un anno di distanza dall’ultima volta. Il 12 e il 13 gennaio 2019, nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale, avrà luogo la terza edizione del Festival della Criminologia dedicato, come per Torino, al tema dell’odio. Dietro a questo sentimento si nascondono i principali motivi del comportamento criminale: il tema dell’odio verrà osservato e analizzato da molteplici punti di vista, razziale, religioso, politico, sessuale.

La manifestazione, nata a Torino nel novembre del 2016, ospita esperti e professionisti operanti nel campo del crimine: giornalisti, scrittori, registi, docenti universitari, criminologi, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, avvocati, psicologi, filosofi e esperti di cyber security. Il Festival nasce per soddisfare da un lato le esigenze di un pubblico esperto e dall’altro la curiosità di molti appassionati che si avvicinano al mondo del crimine. Nel corso degli anni sono stati trattati diversi argomenti che accolgono le più svariate sfaccettature dell’attività criminale, dalle mafie al terrorismo, dalla violenza sessuale a quella in Rete. Ogni tematica viene esposta e raccontata da diverse angolature proprie della criminologia, della psicologia, del giornalismo investigativo, della letteratura.

Il Festival della Criminologia è organizzato dall’associazione No.Crime in collaborazione con “Il Secolo XIX” per le edizioni di Genova e con “La Stampa” per quelle di Torino.

Per maggiori informazioni sul programma e i protagonisti dell’edizione di gennaio 2019, clicca qui.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha