IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Nasce ONISSF, il primo Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi

ONISSF si propone come un nuovo punto di riferimento per gli operatori di settore, fornendo servizi e supporto per lo sviluppo delle  loro attività e nel dialogo con le Istituzioni
L’obiettivo è quello di colmare un vuoto tutt’ora esistente nel settore: fornire informazioni e risposte a professionisti e aziende per migliorare il loro business. Questo è il motivo per cui nasce ONISSF, Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi, organizzazione senza scopo di lucro che mira a diventare un nuovo punto di riferimento per il comparto.
ONISSF si propone di raccogliere periodicamente dati e informazioni di natura personale, statistica ed economica per effettuare studi e ricerche di settore approfondite e aggiornate. Le ricerche, una volta pubblicate, “rappresenteranno un punto di partenza per gli operatori di settore per comprendere al meglio le evoluzioni del mercato, cogliere nuovi sbocchi e opportunità di sviluppo e trovare soluzioni idonee per risolvere le problematiche attuali”.
In secondo luogo, l’Osservatorio svolgerà attività di intermediazione con Enti e Pubblica Amministrazione, “al fine di coltivare un dialogo costante e proficuo che metta al centro il ruolo, la professionalità e le competenze dei propri soci”. La mission di ONISSF è quella di riunire aziende e professionisti che lavorano nel campo delle investigazioni, della sicurezza e delle scienze forensi, fornirgli gli strumenti e il supporto necessari per incrementare il proprio business e guidarli nel complesso rapporto con le Istituzioni.

Infine, l’Osservatorio si fa promotore di informazione e formazione fra i propri aderenti. I soci ONISSF verranno costantemente informati su tutte le novità che riguardano il proprio settore e su eventuali corsi di formazione, workshop o seminari di altissimo profilo tecnico e professionale, promossi o proposti dall’Osservatorio stesso. Per assolvere ad esigenze di carattere pratico invece, l’Osservatorio mette a disposizione dei propri aderenti un servizio di consulenza gratuita, tramite un’apposita pagina presente nel sito. Un team di esperti risponderà tempestivamente a quesiti specifici che riguardano le diverse attività coinvolte. Inoltre, per tutti i soci, sono previste agevolazioni e sconti sui prodotti e servizi ONISSF.
 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha