IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Stefano Vanin: la parola ai membri della giuria degli Investigation & Forensic Awards 2018

Abbiamo intervistato i giurati della seconda edizione degli Investigation & Forensic Awards per sentire cosa hanno da dire ora che il momento di decidere i migliori è alle porte.

Stefano Vanin, classe 1971, è un entomologo trevigiano, oggi docente di biologia forense alla University of Huddersfield. Una laurea brillante a Padova, anni di contratti di ricerca e, alla fine, la scelta di emigrare in Gran Bretagna. In Italia ha collaborato e collabora tuttora per risolvere molti tra i casi più spinosi di cronaca nera (Yara Gambirasio, Melania Rea, Lucia Manca per citarne solamente alcuni).
L’iniziativa degli Investigation & Forensic Awards è cominciata l’anno scorso, un esordio meraviglioso nella splendida cornice di Roma, ma quest’anno abbiamo voluto fare ancora del nostro meglio e coinvolgere perciò i migliori professionisti sul campo come giurati.
La parola al Dott. Vanin:
“Ho vissuto con entusiasmo la precedente edizione dell’evento che per la prima volta in Italia ha voluto riconoscere il valore pofessionale di specialisti di un settore che ha un forte impatto sulla società, ma che, ahimé, spesso è più considerato per il suo aspetto mediatico che per la sua vera e profonda ragione scientifica e culturale. La società, a buon diritto, richiede delle giuste ed approfondite indagini.
L’aver visto specialisti con grande esperienza e spessore scientifico radunati da questo evento, mi fa ben sperare per il futuro delle scienze forensi italiane. Il momento dell’incontro genera poi delle nuove sinergie che hanno sicuramente un effetto sul modo in cui verranno gestate in future le indagini. Unendo i concetti di professionalita’ e collaborazione, le scienze investigative e forensi non possono altro che guadagnarci e con esse tutta la società”.
Appartieni ad una delle professioni che verranno premiate? Scoprilo subito, clicca qui. Candidature aperte e gratuite fino al 15 ottobre 2018. Candidati ora!
L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre a Milano presso il Novotel.
Non mancare!

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha