• 06 Agosto 2020

Webinar formativo IL DARK WEB

IL DARK WEB

Webinar formativo online
Clicca qui per iscriverti

Il 6 agosto 2020, dalle ore 10:00 alle 13:00 StopSecret Magazine organizza il webinar online “IL DARK WEB”.

Dark web, il lato oscuro del web, della Rete, dove l’anonimato è la regola di base. Il Dark Web viene spesso rappresentato come un luogo virtuale dove è possibile eseguire qualsiasi azione in maniera completamente anonima, dove tutto è possibile.

In realtà si tratta semplicemente di una parte della rete internet, non indicizzata dai motori di ricerca tradizionali, dove le regole sono differenti rispetto al resto della rete.

Webinar formativo online
Clicca qui per iscriverti

Per navigare nel dark web è necessario utilizzare strumenti appositi come ad esempio TOR o altri strumenti che permettono la navigazione nel web profondo, tuttavia è necessario prestare attenzione alle potenziali insidie che tali navigazioni possono riservare. I partecipanti, al termine del corso, acquisiranno le nozioni fondamentali per la ricerca di informazioni, per la navigazione anonima nel deep web, la struttura delle reti onion e tutte le nozioni necessarie alla navigazione in totale anonimato.

L’evento formativo è a numero chiuso.

Webinar formativo online
Clicca qui per iscriverti

A chi è rivolto
Investigatori Privati, Avvocati, Esperti Forensi, Giornalisti, Responsabili IT e appassionati.

Programma:
– Cos’è il Dark Web
– Come navigare nel Deep Web
– Come funziona e come usare TOR
– Quali informazioni sono reperibili nel Dark Web e come cercarle
– Quali sono i rischi
– Come navigare in modo sicuro

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante  l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Docente: Fabio Massa
Esperto certificato in Digital Forensics, CyberCrime Investigations, OSINT e Cyber Intelligence. Collabora attivamente  da 25 anni con varie forze di polizia nazionali ed internazionali per la risoluzione di complessi casi di natura digitale, anche  per dispositivi non convenzionali. 
Attualmente svolge l’incarico di CyberCrime Investigator e Digital Forensic Examiner  presso il LID – Laboratorio Informatico forense distrettuale della Procura della Repubblica di Cagliari. 
Partecipa come docente a master, corsi di alta formazione, seminari, talk e  varie sessioni formative in tutta Italia, presso numerose università Italiane, aziende, e associazioni in materia di digital forensics, cybercrime, Osint e cyber intelligence.

Costo del corso: € 50,00 + IVA

Webinar formativo online
Clicca qui per iscriverti

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp