IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

  • 09 Giugno 2021
    10:00:00
    online

Corso formativo online: OSINT – OPEN SOURCE INTELLIGENCE

Il 09 giugno 2021, dalle ore 10:00 alle 13:00 StopSecret Editore organizza il corso formativo online “Open Source Intelligence” che fornirà le basi per comprendere la portata, gli strumenti, le problematiche ma anche gli enormi vantaggi delle tecniche di OSINT utilizzate in ambito d’indagine e giornalismo investigativo per raccogliere informazioni su persone, aziende, profili, utenze, indirizzi di posta elettronica o siti web.

Costo del corso: € 200,00 + IVA
L’evento formativo è a numero chiuso.
Clicca qui per iscriverti

A chi è rivolto
Investigatori Privati, Consulenti Informatici Forensi, Avvocati, Giornalisti, Responsabili IT e appassionati d’indagini e ricerche online.

Programma
– Le basi dell’Open Source INTelligence
– Le fonti dell’OSINT
– Le tecniche di ricerca online
– OSINT su siti e domini web
– I software e i servizi per le ricerche OSINT

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti l’ATTESTATO DI FREQUENZA.

Docente: Paolo Dal Checco
Consulente Informatico Forense in ambito di processi civili e penali, fornendo da oltre 10 anni servizi in ambito digital forensics e perizie informatiche a privati, aziende, studi legali, Procure, Tribunali e Forze dell’Ordine. Dopo la Laurea in Informatica ha conseguito un Dottorato di Ricerca, durante il quale si è occupato di crittografia e sicurezza delle reti e degli elaboratori, operando in seguito per alcuni anni in ambito di direzione tecnica allo sviluppo di software per la protezione e cifratura delle comunicazioni. In seguito a questa esperienza, si è dedicato esclusivamente all’attività d’informatica forense, consulenza in ambito D.Lgs 231 e GDPR, protezione dei dati, privacy e sicurezza oltre che, da alcuni anni, ad attività investigative sulle criptovalute e ricerche online tramite tecniche di Open Source Intelligence (OSINT) sulle fonti aperte, materie sulle quali tiene frequentemente corsi e seminari.

Costo del corso: € 200,00 + IVA
L’evento formativo è a numero chiuso.
Clicca qui per iscriverti

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

[custombutton_eventi]

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha