IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Dove e come nascondere un microfono per una registrazione segreta?

Alcuni dei posti dove poter occultare microfono e registratore

Occultare un microfono è un affare complicato. Si cerca sempre la massima qualità audio senza far vedere il microfono.

Ci sono molti casi in cui nascondere un microfono può essere vantaggioso, ma dove nasconderlo? Fortunatamente, sono tanti i posti e, se mi segui per un paio di minuti, saprai come nasconderlo nei posti più comuni. Avrai bisogno di un nastro isolante da elettricista, un nastro per medicazioni ed una forbicetta, oltre che al microfono e un registratore. Metti tutti gli strumenti insieme, e andiamo a nascondere il microfono "PLM-CRYSTAL AUDIO", addosso ad una persona.

Nella Polo
Le polo hanno di solito tre bottoni in fila. Chiudete i bottoni, almeno il primo ed il secondo, e occultate il microfono sotto al primo bottone. E' un posto ideale per nascondere un microfono. Questo funziona bene specialmente se la Polo è scura. Fate scendere il cavo del microfono sotto la Polo e poi, con il nastro per le medicazioni, bloccarlo sulla pelle del torace e dello stomaco fino a raggiungere il registratore audio a cui è collegato. Il microfono è posizionato abbastanza bene per un eccezionale qualità audio.

Nel Colletto della camicia
Hai mai pensato di nascondere un microfono nel colletto della camicia? Ancora una volta, le camicie di colore scuro funzionano meglio. Mettete il microfono sotto al colletto e portate il cavo fino alla parte posteriore della camicia, lato schiena, e utilizzando ancora una volta il nastro isolante (di colore scuro), fissarlo sul retro della camicia collegandolo al registratore nascosto sotto la giacca. Indossate la giacca, per nascondere il tutto. Ora siete pronti! Provate a fare una registrazione e vedrete che avrà un ottima qualità.

Nei Capelli
Lo sapevate che si può nascondere un microfono nei capelli? Ovviamente, questo richiede dei capelli molto lunghi ed un piccolo microfono, questo è un modo molto singolare per nascondere un microfono "PLM-CRYSTAL AUDIO". In sostanza, è sufficiente infilare il microfono tra i capelli, partendo da dietro facendo scorrere il cavo del microfono dietro la testa scendendo dentro la camicia o la giacca, fino al registratore. Potete usare delle forcine o mollette per fissare il cavo ed il microfono ai capelli.

Sul petto
Nascondere un microfono al torace è abbastanza comune in casi di registrazioni nascoste. Il microfono viene installato con nastro per le medicazioni di colore pelle. Ovunque sul petto va bene, essenziale non strofinare la stoffa sul microfono, perciò fissarlo bene con il nastro. In alternativa, se la persona indossa una canottiera, nastrate il microfono dentro la camicia. Questo riduce spesso lo strofinamento del microfono sull' abbigliamento e mantiene un suono abbastanza chiaro. A proposito, il nastro da elettricista si stacca dall'abbigliamento, perciò fate attenzione.

Nella cravatta
Prendete il microfono e fatelo passare all'interno della cravatta, fissandolo con una spilla o del nastro. Fate passare il cavo del microfono intorno al colletto della camicia facendolo scorrere dietro la schiena e portandolo nella tasca posteriore dei pantaloni, collegando il jack del microfono al registratore.

Ora siete pronti per registrare di nascosto. Consiglio sempre di fare delle prove, prima di andare all'appuntamento, controllate che le batterie del registratore siano cariche e che il microfono sia collegato all'entrata MIC.

di Francesco Polimeni – www.spiare.com
© Riproduzione riservata
 


ISCRIVITI          PROGRAMMA          DIVENTA PARTNER          LOCATION

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha