IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Credit Management & Collection Awards: i vincitori dei settori Deontologia ed Esperienza

Le vittorie sono state assegnate: durante la serata di gala del 29 marzo, StopSecret ha premiato i vincitori dei settori Deontologia ed Esperienza

Musica, divertimento, campioni sportivi, spettacolo, risate. Non è mancato nulla in questa terza edizione dei Credit Management & Collection Awards. E oggi, per chi non c’era, sveliamo i vincitori.

DEONTOLOGIA
Agenzia di Recupero Crediti con particolare attenzione alla deontologia

Finalisti: Euro Service Group S.p.A.; Fire S.p.A.; Geri HDP S.r.l.; Link Finanziaria S.p.A.
Vincitore: Fire S.p.A.
Motivazione: Da sempre attenta ai processi di conformità normativa, nel corso degli ultimi anni ha anche dedicato particolare attenzione nella stesura delle regole deontologiche e le buone prassi del comparto, realizzando attraverso l’impegno del suo management quelle del Forum Unirec Consumatori.
Vincitore: Euro Service Group S.p.A.
Motivazione:
Per aver realizzato per primo, insieme ad alcune delle principali associazioni dei consumatori, un codice di deontologia che contiene anche le buone prassi di contatto dei debitori in conformità al nuovo Regolamento Europeo sulla privacy.
Credit Manager con particolare attenzione alla deontologia
Finalisti: Roberto Daverio – Adecco S.A.; Francesco Galante – Vaillant Group Italia S.p.A.; Nadia Liviero – Molkerei Alois Müller GMBH  & CO KG; Alessandro Ottonello – Bureau Veritas Italia S.p.A
Vincitore: Roberto Daverio – Adecco S.A.
Motivazione:
Per il contributo ad una crescita sana, responsabile e profittevole del settore. Fermamente convinto dell’importanza della formazione e del confronto tra le parti è stato in grado di portare avanti sempre più iniziative e progetti al fine di garantire una maggiore professionalizzazione del comparto, come la certificazione della figura del Credit Manager garantendo il rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte.

Agenzia di Informazioni Commerciali con particolare attenzione alla deontologia
Finalisti: Advancing Trade S.p.A.; AZ Holding Holding S.p.A.; BD Business Defence S.r.l.; Credisafe S.r.l.
Vincitore: BD Business Defence S.r.l.
Motivazione:
Da sempre attenta alla conformità normativa, il riconoscimento del rating di legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, rende l’azienda vincitrice la realtà più attenta a questi profili, in uno scenario di forte cambiamento normativo.
ESPERIENZA
Award Gestione e Recupero Crediti, Carriera Manageriale
Finalisti:
Francesca Carafa – Gextra S.r.l.; Claudio Iovino – Generale Gestione Crediti S.r.l.; Clemente Reale – Hoist Italia S.r.l.; Achille Tesseri – OuNet Gestione Credito S.r.l.
Vincitore: Clemente Reale Hoist Italia S.r.l
Motivazione:
Una carriera partita dal comparto delle carte di credito e focalizzata sin dall’inizio alla creazione di uno dei protagonisti del mercato italiano dell’acquisto crediti e poi manager di successo per uno dei principali gruppi al mondo. Leader in molti paesi. Manager capace e di esperienza, attento ai risultati ed alla conformità normativa già da prima che diventassero temi condivisi tra clienti e fornitori.

Award Credit Management, Carriera di Credit Manager
Finalisti:
Francesco Adorni – Barilla G. e R. Fratelli S.p.A; Giuseppe Lunghi – consulente; Adriano Mininni – Randstad Group Italia S.p.A.; Maria Silvestri – FHP di R. Freudenberg S.a.s.
Vincitore: Adriano Mininni – Randstad Group Italia S.p.A.
Motivazione:
Dicono che l’esperienza sia l’insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione. Nella sua vita professionale ha sbagliato tanto, ora che ha imparato molto è un grande esperto.
Award Investigazioni Private sul Credito, Carriera Manageriale
Finalisti:
Onofrio Cappiello – Federalpol S.r.l.; Salvatore Piccinni – Inside – Intelligence & Security Investigations SA; Francesco Ponzi – Ponzi S.p.A.; Antonino Restino – AZ Holding S.p.A.
Vincitore: Francesco PonziPonzi S.p.A.
Motivazione:
Da sempre nel settore capace di reagire nei momenti difficili con tenacia e costanza, rimanendo sempre per i propri dipendenti e collaboratori, ma anche per i colleghi, un modello di professionalità, rispetto delle regole e garanzia per la propria clientela.
Award Informazioni Commerciali, Carriera Manageriale
Finalisti:
Giuseppe Leonardi – Creditreform Italia S.r.l.; Maurizio Lori – Cheope Risk Management S.r.l.; Massimiliano De Castro – ARC Real Estate S.p.A.; Marco Preti – Cribis D&B S.r.l
Vincitore: Marco Preti – Cribis
Motivazione:
Il vincitore è riuscito a creare in un contesto professionale in mano a giganti esteri un loro pari e ad affermare un brand italiano a livello mondiale. Testimonianza unica di capacità manageriale fuori dal comune e riconosciuta unanimemente dalla giuria di questo premio e da player e competitors di mercato. 


A cura della Redazione
© Riproduzione riservata

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha