IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Cosa pensano di te? Scopri quanto conta la web reputation

In un periodo storico in cui il consumatore è sempre più informato e consapevole, sottovalutare la web reputation vuol dire prestare il fianco alla concorrenza e perdere importanti fette di mercato.
Il 24 novembre tre esperti terranno una lezione online proprio su questi temi.

La web reputation è un aspetto molto importante a cui tutti dovremmo prestare attenzione, sia in qualità di dipendenti di un’azienda, che da liberi professionisti. La web reputation è l’idea che il nostro pubblico, i nostri clienti, hanno di noi e coinvolge tutta una serie di valori che stanno alla base del nostro brand e non solo. La reputazione comprende cosa si dice (e cosa si fa), è l’immagine di sé stessi da costruire nel tempo.

Il progresso tecnologico ha trasferito questi concetti online. Nel web tutto viene diffuso ed espanso all’ennesima potenza. Ogni azienda, ogni professionista è esposto direttamente a complimenti, critiche, lamentale, opinioni e idee. Manifestazioni di consenso e dissenso che costruiscono la loro reputazione online.

In termini di business, l’opinione che gli utenti hanno di noi può fare la differenza.

Clicca qui per guardare la presentazione del corso

Non viviamo più nell’epoca del “purché se ne parli”. I consumatori non acquistano soltanto dei prodotti o dei servizi, ma mirano ad istaurare un rapporto diverso con le aziende, basato sulla condivisione degli stessi valori. Vogliono ritrovare nell’azienda o nel professionista di turno il proprio pensiero, la stessa visione del mondo. Questo è anche un enorme vantaggio per il business. Empatia e fiducia, avvicinano il cliente all’azienda e di conseguenza al prodotto/servizio. Ma in caso contrario, i danni d’immagine e di natura economica possono essere anche gravi.

Le domande a questo punto sono: come si crea una buona web reputation? Cosa e come comunicare? Come si misura, si gestisce e si tutela la reputazione online? E come ci si deve comportare nei casi di pubblicità negativa?

Di questo e di tutto quello che riguarda la web reputation ne parleremo il prossimo 24 novembre nel corso del webinar formativo Reputazione online: come si crea, come si misura e come si tutela. L’evento è rivolto ad imprenditori e professionisti, a chi lavora nel campo del web marketing e della comunicazione. Durante il webinar illustreremo le strategie per costruire una web reputation solida e positiva, come tutelarla da un punto di vista giuridico e quali danni possono incombere in caso di reputazione negativa.

L’appuntamento è per il 24 novembre 2020, dalle ore 15 alle ore 18, ovviamente in live streaming.

Clicca qui per info e iscrizioni

Vi aspettiamo!

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

articolo di: