IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Background Italia: una realtà internazionale

Background Italia si configura oggi come una delle realtà maggiormente attive in Italia nel campo delle investigazioni internazionali.

articolo pubbliredazionale

L’azienda Background Italia partecipa attivamente, con interventi e panel talks, ai maggiori convegni internazionali in materia di investigazioni, garantendo così un continuo aggiornamento in termini normativi e di best practice e la conoscenza diretta di professionisti del settore in tutto il mondo.
Alice Cappiello, Amministratore delegato e figlia del fondatore, è inoltre membro del board di una delle principali associazioni di investigatori con sede negli Stati Uniti; di recente, è stata invitata a far parte di una ristretta élite di investigatori europei specializzati in open source intelligence che proprio in questi mesi sta lavorando a nuovi servizi cross-border.
Un approccio integrato, un team diversificato per competenze e ambiti di interesse e la costante ricerca di nuovi approcci e nuove fonti di informazioni rendono Background Italia l’alleato ideale per questioni in ambito internazionale. Il team di lavoro, organizzato in un contesto di open space per favorire il costante scambio di idee, raggruppa infatti consulenti con background in criminologia, legge, giornalismo ed economia. Il recente inserimento di un nuovo membro del team, di madrelingua spagnola e con un background nel team di Due Diligence di un importante fondo di investimento a Londra, rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione delle attività di Background Italia.
Oltre alle tradizionali aree di business del settore investigativo, di cui Background Italia abbraccia esclusivamente l’ambito corporate, la società sta attualmente investendo nella formazione e sviluppo di talenti specializzati in reputational assessment e direct confrontation, quindi nella valutazione reputazionale di aziende e persone fisiche e nelle interviste dirette con taglio giornalistico/investigativo, ambiti meno noti alla clientela italiana ma già ben consolidati presso la clientela internazionale.
 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha