IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

60° Congresso Federpol: le video interviste

Il punto di vista dei protagonisti e delle autorità presenti al Congresso

Il 26 maggio 2017, a Roma, presso l'Hotel Aurelia Antica, si è svolto il 60° Congresso nazionale della Federpol – Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza.

Per l'occasione la nostra troupe di StopSecret Magazine ha intervistato alcuni dei protagonisti. Altre interviste effettuate durante l'evento sono disponibili sul canale youtube StopSecret Channel.

Al Sen. Maurizio Gasparri abbiamo chiesto in che modo può essere utilè alla collettività l'investigatore privato e gli interventi legislativi necessari per il settore dell'investigazione privata.

Al Presidente di Federpol, Agatino Napoleone, abbiamo chiesto come si è evoluto l'investigatore privato, i progetti futuri dell'associazione e gli interventi legislativi necessari per il settore.

Al Dott. Vincenzo Acunzo del Ministero dell'Interno, abbiamo chiesto chi è oggi l'investigatore privato, eventuali migliorie da apportare al DM 269/2010 e il suo punto di vista sulla collaborazione tra polizia pubblica e privata.

Al Dott.  Mario De Bernart, dirigente presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, abbiamo chiesto perchè vi è stata la necessità di avere un regolamento europeo sulla privacy, le principali novità del regolamento e le iniziative dell'autorità per farlo conoscere.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha