LinkedIn – Lo strumento di Lead Generation

Speciale Early Booking fino al 28 gennaio 2022.

Il corso si rivolge alle figure coinvolte nell’azione di vendita, marketing e comunicazione quali: addetti vendite e marketing, responsabili commerciali e marketing, area manager, agenti, business developer, brand manager, project manager.

11

Febbraio

2022

10:00 - 13:00

Perchè partecipare?

Consulenza personalizzata in omaggio, partecipando al corso, nel pomeriggio il docente ti dedicherà 30 minuti in esclusiva

Learn by Doing: impara attraverso esempi pratici e concreti

Nuove informazioni, nuove idee: una formazione continua è necessaria per chiunque voglia evolvere insieme alle dinamiche di mercato

EVENTO

Il modulo didattico affronta il tema della lead generation tramite LinkedIn, il social network dedicato ai rapporti professionali. Acquisire contatti interessati ai prodotti/servizi offerti è l’obiettivo dell’azione di lead generation di ogni azienda. LinkedIn, se utilizzato in maniera opportuna, permette di concretizzare questo obiettivo e di costruire nel tempo una rete di potenziali clienti. Ma non solo! LinkedIn è uno strumento efficace per conoscere, contattare e creare una rete di soggetti interessanti quali partner, investitori, fornitori, imprenditori, manager, media, sponsor, etc. utili per lo sviluppo del proprio business.

vantaggi per i professionisti e le aziende che utilizzano in maniera consona ed efficace gli strumenti di LinkedIn per la Lead Generation sono:

  • aumento nel tempo di leads qualificati e di clienti
  • creazione nel tempo di una rete di collegamenti professionali e di soggetti portatori di interesse
  • migliore posizionamento nella rete del tuo profilo professionale e dell’Online Reputation
  • rafforzamento dell’identità aziendale e della Company Reputation

Al termine del corso sarai in grado di:

  • creare e gestire un profilo LinkedIn professionale
  • creare e gestire le pagine LinkedIn aziendali
  • creare e gestire i gruppi LinkedIn
  • creare post ed articoli efficaci in LinkedIn
  • conoscere gli strumenti free, freemium e premium di LinkedIn per la lead generation
  • attuare una campagna di lead generation in LinkedIn

Per chi lo desidera, nel pomeriggio, il docente concorda 30 minuti circa con ogni partecipante per una consulenza personalizzata, in omaggio per gli iscritti al corso. Necessaria prenotazione al momento dell’iscrizione.

Metodo di insegnamento

Lezione frontale

Utilizzo di video tutorial

Esposizione di case history

PROGRAMMA

Sommario del corso

  • Caratteristiche principali di LinkedIn
  • Progettare un profilo professionale coerente con il cliente target
  • Impostare la strategia di lead generation
  • Individuare e classificare i prospect
  • Creare e gestire Gruppi professionali e Pagine aziendali
  • Coltivare le relazioni con i lead qualificati
  • Coinvolgere il target: pubblicare post, eventi, news, etc.
  • Servizi free, freemium e premium di LinkedIn per la lead generation
  • Utilizzare LinkedIn in mobilità

Docente

 

Formatore esperto in strategie di go to market, team building, project management, marketing tradizionale e digitale e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn per la lead generation dell’azienda ed il Personal Branding della singola persona.
Consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented, professore alla School of Innovation dell’Università di Trento.

Andrea Bolner

Marketing & Social Media Expert, Management Consultant, Startup Advisor

€ 130,00 + iva Speciale Early Booking fino al 28 gennaio 2022

€ 150,00 + iva (Comprensivo di 30 minuti dedicati per una consulenza personalizzata)

Evento Online

Prenota subito e ricevi in omaggio 30 minuti di consulenza personalizzata

11

Febbraio

2022

10:00 - 13:00

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