Investigation & Forensic Awards

CON IL PATROCINIO DI

SPONSOR

La giuria

La Giuria

La giuria degli Investigation & Forensic Awards è composta da Professori universitari, tecnici ed esperti di settore, personalità e professionalità di indiscutibile autorevolezza ed esperienza.

Il comitato provvede, a proprio insindacabile giudizio, alla selezione di finalisti e vincitori dei premi in palio per ogni categoria, eventualmente candidando ai singoli premi aziende, manager o professionisti con scelta autonoma e motivata.

Barone bianco nero

Pier Matteo Barone

PhD e Senior Lecturer in Scienze Forensi
Senior Lecturer in Scienze Forensi presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Nottingham Trent University, UK. È membro del gruppo Scene of Crime (SoC) dell’European Network of Forensic Science Institutes (ENFSI). Ha al suo attivo più di cento pubblicazioni in libri e riviste perlopiù internazionali e peer-reviewed.
IMG

Gloria Brussani

Psicologa Psicodiagnosta Clinica e Forense
Si interessa e occupa di psicologia, psicopatologia e psicodiagnosi forense, specie in ambito evolutivo. E’ Consulente Tecnico per l’Autorità Giudiziaria, Esperta psicologa in Audizione di minori vittime di abuso sessuale e maltrattamento, membro della SIPCF (Società Italiana di Psicologia Clinica Forense), Cultore della materia “Comunicazione, mass media e crimine” presso l’Università IULM di Milano
3K5B0275

Giuseppe Cammaroto

Avvocato e Consigliere presso Forensics Group.
Già Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza, ha maturato una specifica esperienza nei settori della compliance aziendale, dell’investigazione e prevenzione delle frodi in campo aziendale nonché dell’analisi di casi processuali complessi che richiedono valutazione interdisciplinare e inclinazione verso metodi scientifici.
Deborah FA

Deborah Capasso de Angelis

Presidente ANCRIM
Presidente dell'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti (ANCRIM) e Rettore dell'Università di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale (UNISED)
gaudenzi

Eleonora Gaudenzi

Grafologa forense
Presidente di A.G.I. (Associazione Grafologica Italiana). Già membro del Direttivo Nazionale e della Sezione Locale della Toscana. Counselor nelle Relazioni di Aiuto. Docente dell’Istituto Toscano di Scienze Grafologiche. Laureata in Tecniche e Scienze Psicologiche
bianco e nero

Fabio Massa

Cyber Investigator Law Enforcement
Certificato FBI First Responder, ha maturato la sua esperienza trentennale come specialista in digital forensics nelle forze dell'ordine. Presidente ANGIF (Associazione nazionale giuristi e informatici forensi), presta docenza in vari percorsi formativi nazionali ed internazionali in materia di Digital Forensics e Cyber Intelligence. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche tematiche nazionali ed internazionali
merzagorae

Isabella Merzagora

Professoressa Ordinaria di Criminologia
Insegna criminologia alle Facoltà di Medicina e di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Insegna alla Scuola Superiore di Magistratura. Nel 2017 è stata chiamata come esperto dalla Commissione per la riforma del sistema normativo delle misure di sicurezza personali e dell’assistenza sanitaria in ambito detentivo. Dal 2014 al 2021 è stata Presidente della Società Italiana di Criminologia. E’ membro dell’Editoria Board di numerose riviste scientifiche. E’ autore di 304 pubblicazioni, di cui 19 monografie.
1612193229126

Piero Provenzano

Consulente Investigativo e consulente in Privacy e Security
Paolo Reale (57)

Paolo Reale

Professor - Digital Forensics Expert
Professore Università UNINETTUNO, Presidente di ONIF - Osservatorio Nazionale Informatica Forense, Presidente Commissione Informatica presso l'Ordine degli Ingegneri di Roma, consulente in ambito Information and Communication Technology, in particolare nell'ambito dell'informatica forense e della sicurezza.
Fabio Sanvitale b nero

Fabio Sanvitale

Giornalista Investigativo
Giornalista investigativo, scrittore, docente, è esperto di cold cases. I suoi libri hanno contribuito a gettare luce su importanti casi criminali, tra cui l’omicidio di Pier Paolo Pasolini e il delitto del Canaro della Magliana. E' presidente di Ecrime, col quale organizza formazione in campo criminologico e criminalistico dal 2015.