Il comitato tecnico scientifico dei Forensic Awards – 7a Edizione
Il comitato tecnico scientifico dei Forensic Awards è composta da Professori universitari, tecnici ed esperti di settore, personalità e professionalità di indiscutibile autorevolezza ed esperienza.
Il comitato provvede, a proprio insindacabile giudizio, alla selezione di finalisti e vincitori dei premi in palio per ogni categoria.
Anna Barbaro
SIMEF (Office of Medical and Forensic Investigations)
Giuseppe Cammaroto
Già Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza, ha maturato una specifica esperienza nei settori della compliance aziendale, dell’investigazione e prevenzione delle frodi in campo aziendale nonché dell’analisi di casi processuali complessi che richiedono valutazione interdisciplinare e inclinazione verso metodi scientifici.
Carmelo Dambone
Professore in “Comunicazione, mass media e crimine” presso Università IULM di Milano
Angelo De Pascalis
ONISSF Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi
Eleonora Gaudenzi
Presidente AGI
Valeria Giacometti
Avvocato
Domingo Magliocca
Certified Geographic Profiling Analyst, fornisce in Italia supporto in geographic profiling analysis nelle investigazioni su specifici crimini seriali. Si interessa di scienze criminologiche e investigative, serial offender’s spatial pattern. È operatore delle forze dell’ordine, utente di sistemi di geographic profiling professionali, autore di diversi articoli e pubblicazioni tematiche, nonché relatore in seminari e conferenze.
Fabio Massa
Certificato FBI First Responder, ha maturato la sua esperienza trentennale come specialista in digital forensics nelle forze dell’ordine. Presidente ANGIF (Associazione nazionale giuristi e informatici forensi), presta docenza in vari percorsi formativi nazionali ed internazionali in materia di Digital Forensics e Cyber Intelligence. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche tematiche nazionali ed internazionali
Lorena Porcu
Sociologa, criminologa e mediatore penale e penale minorile.
Consulente freelance in materia di profiling e mediazione penale. Membro del Consiglio Direttivo di un’associazione che si occupa di OSINT.
Membro IACA Iternational Association of Crime Analyst e iscritta ad ACRIM Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti.
Luciano Romito
Università degli Studi della Calabria
Fabio Sanvitale
Giornalista investigativo, scrittore, docente, è esperto di cold cases. I suoi libri hanno contribuito a gettare luce su importanti casi criminali, tra cui l’omicidio di Pier Paolo Pasolini e il delitto del Canaro della Magliana.
Giuseppe Vaciago
42 Law Firm